Bitcoin è ancora un chiaro favorito tra gli investitori criptici indiani

Gli indiani hanno un chiaro favorito quando si tratta di crittocurrenze. La moneta virtuale più grande del mondo per capitalizzazione di mercato – la moneta virtuale più scambiata in India.

Quando è stato revocato il divieto delle crittocorse

Da marzo, quando è stato revocato il divieto delle crittocorse, il bitcoin rappresenta il 20% del totale dei volumi scambiati su WazirX, una delle più popolari borse di crittovalute in India. Negli ultimi sei mesi, Bitcoin Trader per un valore di 184 milioni di dollari sono stati scambiati sulla piattaforma di WazirX.

Su CoinDCX, un altro popolare scambio di crittografia, circa il 78% degli utenti indiani scambiano bitcoin da aprile di quest’anno.

„Bitcoin è il portabandiera delle valute crittografiche. Inoltre, è più liquido e meno volatile rispetto alle altre valute. Per questo motivo, la maggior parte delle persone viene alla borsa per acquistare bitcoin“, dice Nischal Shetty, CEO di WazirX.

Tether, che è visto come una moneta stabile in quanto è ancorata al dollaro USA, ma questa affermazione non è stata verificata attraverso un audit pubblico, è stata la seconda valuta virtuale più popolare su WazirX.

Il bitcoin è una delle valute di base per l’acquisto di altcoin, se un utente non vuole utilizzare denaro sovrano per il commercio. Anche questo ha spinto la domanda di Bitcoin.

Che vedono le crittocorse come un investimento

Gli indiani, che vedono le crittocorse come un investimento a lungo termine, di solito comprano il bitcoin, mentre i day-traders di solito preferiscono altre valute virtuali, che fluttuano pesantemente, ha detto Shetty di WazirX.

Ciò che ha ulteriormente aiutato è l’aumento della valutazione del bitcoin dopo lo scoppio della pandemia a marzo e l’approvazione di alcuni veterani di Wall Street.

Con l’aumento della popolarità delle crittocurrenze in India, anche altre valute virtuali inizieranno a trovare acquirenti. Per esempio, ethereum, la seconda più grande crittovaluta per capitalizzazione di mercato, sta guadagnando popolarità su CoinDCX, ha detto il suo co-fondatore e CEO, Sumit Gupta. Da aprile, CoinDCX ha anche visto l’interesse degli investitori per il ripple, tron, e stellare.